Territorio

Ogni anno Villasimius continua ad offrirci il suo spettacolo entusiasmante fatto di tesori naturali, spiagge incontaminate e un ritmo di vita guidato solo dai nostri desideri...

Continua a leggere

Calcola il percorso

Calcola il percorso per raggiungere il complesso, sfruttando il sistema di geoolocalizzazione del tuo dispositivo o inserendo manualmente un indirizzo di partenza.

Usa la geolocalizzazione Dalla posizione attuale

Villasimius

Il complesso residenziale Agorà si compone di ville e appartamenti dotati di giardino, situati tra il mare di Villasimius e le colline circostanti, in una posizione geografica unica.

Porto di Villasimius, località turistica del sud Sardegna in Italia

Villasimius è un paese di circa 4000 abitanti situato nella costa Sud est della Sardegna e distante 45 km da Cagliari, che durante la stagione estiva si popola di turisti provenienti da ogni parte del mondo, aumentando di diverse volte il numero dei residenti abituali. Ricco di storia, il territorio di Villasimius presenta reperti archeologici risalenti all'età nuragica (XIX - VI secolo a.C.), alla dominazione fenicio-punica (VII - II secolo a.C.), a quella romana (III secolo a.C. - VI secolo d.C.), alla presenza spagnola (sec. XVI - XVII), ancora oggi testimoniata dalle torri di avvistamento e da una fortezza costiera (Fortezza Vecchia).

Porto di Villasimius, località turistica del sud Sardegna in Italia

La località è famosa per il suo mare incontaminato e le numerose spiagge dalla sabbia bianca e fine (Campus, Porto Giunco, Notteri, Timi Ama, Spiaggia del Riso etc.), si affaccia su un'area marina protetta (Capo Carbonara), è servita da un porto turistico e da diverse aree attrezzate per il golf, l'equitazione, gli sport acquatici. La sua posizione geografica è eccezionale, a metà strada tra le spiagge dai fondali bassi e sabbiosi e le alture ricoperte di macchia mediterranea.